sabato 21 dicembre 2013

girelle con verdure e prosciutto

Da qualche tempo mi era venuta volgia di pizza ma non mi andava il pomodoro. Ieri sera stavo guardando un programma per bambini alla tv e davano una ricetta per le girelle alle verdure e con pancetta e scamorza.
Stamattina siamo andati al solito bar preferito e abbiamo commprato la pasta del pane e poi al Lidl a prendere gli altri ingredienti. A casa Momo ci ha aiutato a mettere gli ingredienti sulla pasta mentre papà stendeva e arrotolava la pasta per la pizza, 30 minuti in forno et voilà, le nostre girelle !!!





OCCORRENTE
1 kg di pasta del pane
1 mozzarella
una confezione di fette di prosciutto cotto
un peperone rosso
un peperone giallo
una zucchina
olio, sale, pepe, burro

PREPARAZIONE
In una padella, dopo averle tagliate piccolissime, fate cuocere le verdure una decina di muniti con burro, sale, pepe e un filo di olio di oliva, appena sono pronte fermate la cottura.
Accendete il forno al massimo cosi si scalda e appena caldo regolatelo a 180 gradi per 30 minuti.
Spezzettate le fette di prosciutto cotto in pezzettini picini e tagliate la mozzarella a dadini.
Stendete la pasta della pizza, dividetela in due e fate due sfoglie grandi, su una stendete il prosciutto e la mozzarella, sull'altra strisce di verdure.
Arrotolate ciascun pezzo ottenendo cosi due rotoli ripieni, poi con un coltello affilato tagliate delle fette spesse due dita circa e mettete le vostre girelle su una placca da forno dove avrete prima steso la carta oleata. Lasciate cuocere per 30 minuti e buon appetito ; )

Nessun commento: