Per il compleanno di Momo oggi, la festa in famiglia, ho improvvisato una torta fatta da me visto che comunque ieri aveva mangiato torta di frutta all'asilo e domani festeggia con una torta di pasticceria fatta fare apposta per la festa.
Devo dire che con mille cose da fare e problemi logistici non indifferenti (le formiche maledette che infestano la casa e il palazzo per cui non mi permettono di cucinare prima alcune cose) la torta non è venuta nemmeno lontanamente come volevo e anzi mi è venuto un gran nervoso ma a Momo è piaciuta tantissimo anche se non la ha mangiata ma ha solo fatto sparire le decorazioni e le lenti di cioccolato colorate :-)
La torta è stata fatta con una busta di preparato strappa e inforna della Buitoni. Una volta tiepida la ho ricoperta con un a glassa di cioccolato e ricoperta di perline argentate e dorate.
I fiori azzurri sono di marzapane dell'Ikea colorato con colorante azzurro (ma il colore non è venuto affatto omogenero e il tutto aveva un aria granulosa e bruttina) decorati da bottoncini di cioccolato colorati. Per finire con una glassa luccicante rosa ho disegnato un grande fiore e il numero 3. Avevo fatto in verità delle bellissime stelle luccicanti ma quando ho tentato di toglierle per metterle sulla torta si sono rotte tutte e anche il numero 3 che avevo fatto si è distrutto (avevo usato il nuovo tappetino in silicone del Ikea ma forse o non doveveo farle con la glassa oppure non so cosa non ha funzionato).
Ad ogni modo il risultato è questo ^O^
saluti a tutti