lunedì 1 novembre 2010

halloween nuggets



Per stasera ho deciso di organizzare qualcosa di diverso per Momichan, è il suo primo Halloween e vorrei che sentisse un aria speciale diversa dal solito e magari giocosa.

Sono andata da Lidl e ho comprato qualche cosa di Halloween, ho trovato caramelle e dei nuggets un pò particolari, sono a forma di zucca, pipistrello e fantasmino cosi li ho comprati subito per cena.

Il tempo ci ha pure indirettamente dato una mano, cosa c'è di più spettrale di una notte di pioggia lampi e tuoni ? noi avevamo anche le lanternine a forma di pipistrello e zucca ridacchianti e i libricini che fanno suoni strani per cui prima di cena ci siamo messi a ballare per la casa della nonna (che al buio è davvero spettrale) con i suoni dei fantasmini, Momi ridacchiava come una matta ^O^

Per cena ho apparecchiato con piatti di carta a tema e le ho cotto in padella al burro i nuggets, a parte ho prepararto il risotto alla zucca e ho composto il suo piattino, a lei è piaciuto molto anche se non ha mangiato tanto ^^


RISOTTO DI ZUCCA

- riso

- zucca a cubetti già pronta (la trovate dal Esselunga)

- sale e pepe

- cipolla

- burro

- brodo di pollo

- parmigiano ( on formaggino Mio nuovo al parmigiano)


Fate dorare la cipolla con un pò di burro, poi aggiungete il riso (150 gr) e il brodo. Cuocete per circa 10 minuti a fiamma media girando di tanto in tanto.

Nel frattempo frullate grossolanamente la polpa di zucca e aggiungetela al risotto, cuocete per altri 15 minuti. Se volete aggiungete del parmigiano, io invece ho sciolto un formaggino Mio al parmigiano che lo ha reso bello cremoso e saporito e Momi lo ha gradito di più.

1 commento:

Unknown ha detto...

per quest' anno farò qualcosa del genere ma poi il 1 novembre porterò Momichan nel pomeriggio a una bellissima festa a tema vicino casa in un parco giochi per bambini nuovo, spero si divertirà da matti ^O^